domenica 4 maggio 2014

Uruguay: Dopo la legalizzazione della Marijuana arrivano anche le limitazioni

Montevideo-Uruguay : Dopo la legalizzazione della marijuana arrivano le limitazioni: cioè l'acquisto è limitato a 40 grammi al mese e niente consumo mentre si sta guidando. Le autorità dell'Uruguay hanno annunciato come la marijuana verrà prodotta e venduta legalmente nel Paese. Le farmacie autorizzate potranno venderla a meno di un dollaro al grammo e gli acquirenti non potranno comprarne più di 40 grammi al mese.


La legge prevede che ogni famiglia possa coltivare fino a sei piante di cannabis e che il consumo di marijuana sia consentito negli stessi luoghi dove è possibile fumare sigarette. L'anno scorso, l'Uruguay è diventato il primo Paese al mondo a legalizzare la coltivazione, la vendita e il consumo di marijuana. il decreto verrà firmato lunedì prossimo dal Consiglio dei ministri.
Un funzionario del governo ha riferito ai nostri telegiornali che ogni grammo di marijuana sarebbe costato tra i 20 ed i 22 pesos (tra gli 0,85 ed i 0,95 dollari)
Diego Canepa ha precisato : "Verso la fine di novembre, i primi di dicembre,la vendita di marijuana sarà già possibile nel Paese attraverso le farmacie".
Abbiamo accennato che fumare la marijuana non è consentito in tutti i luoghi. Infatti chi fumerà mentre si trova alla guida sarà soggetto alle stesse sanzioni di chi viene fermato sotto l'influenza dell'alcol. Ai consumatori, dovranno avere più di 18 anni ed essere residenti in Uruguay, verrà chiesto di registrarsi all'Istituto di regolamentazione e controllo della cannabis con documento e impronta digitale.

Nessun commento: