martedì 6 maggio 2014

Emma Marrone rappresenterà L'Italia nell'Eurovision

Emma Marrone sarà la rappresentare Italiana nell'EuroFestival 2014 e cercare di portare il premio in Italia l'edizione del 2015.
Dopo la vittoria della cantante danese Emmelie de Forest nel 2013, la competizione sarà ospitata dalla Danimarca precisamente a Copenaghen.
La fase finale dell'Eurovision Song Contest comincerà il 6 maggio,ma Emma si esibirà direttamente nella finale del 10 maggio presentando il brano 
La mia città.

 La scelta di Emma Marrone ha suscitato qualche polemica per il suo coinvolgimento con il gossip . La cantante aveva incassato il sostegno dei suoi fan e poi alla domanda di Fiorello "Ma all'Eurovision Song Contest non ci vanno quelli di Sanremo?", aveva risposto: "No, ci vanno quelli bravi".
La Rai trasmette la fase finale del concorso - Quella danese è la 59° edizione del concorso canoro che quest'anno ha come slogan JoinUs
La prima semifinale è fissata il 6 maggio con 16 cantanti in gara. L'8 maggio la seconda con altri 15 artisti. Infine, il 10 maggio, la finalissima che vedranno confrontarsi le artiste di tutte le nazioni partecipanti e cioè: Danimarca, Francia, Italia, Germania, Spagna e Regno Unito. Per la prima volta la Rai trasmetterà entrambe le semifinali su Rai 4. La finale sarà trasmessa su Rai 2 e commentata in diretta da Linus e Nicola Savino.

Nessun commento: